GONZAGA: APPROVATA LA PROPOSTA DI TEA
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 02 Febbraio 2013 19:44
Illuminazione pubblica a Gonzaga: approvata dal consiglio comunale l'adesione alla proposta di Tea Spa di gestire l'illuminazione pubblica.
Approvata in consiglio comunale la proposta di Tea Spa di gestire l'illuminazione pubblica di Gonzaga. 1900 in tutto i punti luce che passeranno sotto la gestione della società, che vedrà Tea sia come fornitore che come gestore delle reti,
un socio privato, ancora da individuare tramite gara, si occuperà invece della manutenzione “Il nostro parco impianti è altamente desueto, la maggior parte dei nostri punti luce funziona con lampade a mercurio che saranno al bando dal 2015 - spiega il sindaco Claudio Terzi - per la messa a norma di apparecchiature e impianti abbiamo stimato investimenti per un milione di euro, di cui non disponiamo”. Previste anche opere aggiuntive come l’illuminazione del percorso ciclopedonale in via Guerrieri, la sistemazione della luce sotto i portici del centro storico e l’integrazione dell’illuminazione in via Bondeno di Roncore. Sarà inoltre introdotto il sistema di telegestione per il controllo delle condizioni di funzionamento di ogni apparato.