ASOLA: POTENZIATO IL DAY SURGERY
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 01 Febbraio 2013 19:27
Potenziato il day surgery dell'ospedale di Asola. Più interventi chirurgici con gli stessi chirurghi dell'ospedale di Mantova e liste d'attesa meno lunghe.
Più interventi chirurgici e risposte rapide per i pazienti, con un potenziamento dell'attività di day surgery: sono le novità dell'ospedale di Asola, nel quale verranno trasferiti i malati in lista d’attesa dai reparti di Mantova.
Nell’ospedale del capoluogo saranno garantite le prestazioni urgenti e di alta specializzazione in un’ottica di differenziazione dei percorsi di cura. In particolare, gli interventi di chirurgia generale e specialistica – vascolare, urologia, ginecologica, oftalmica, ortopedica programmabili, troveranno un nuovo e più veloce sbocco chirurgico presso il nosocomio asolano. I pazienti troveranno gli stessi chirurghi delle équipes di Mantova, integrati con i colleghi di Asola. All’ospedale di Asola rimangono attivi, oltre alla Chirurgia Generale il Pronto Soccorso, la postazione medicalizzata SUEM 118, le strutture complesse di Anestesia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Medicina Generale, Diagnostica per Immagini, il servizio di Laboratorio Analisi, il Cal (Centro Dialisi in Assistenza Limitata) oltre alle attività ambulatoriali potenziate dalla implementazione dal nuovo ambulatorio Pneumologico, che aprirà il 4 febbraio. In tempi brevi, si prevede anche la riapertura dei reparti in ristrutturazione: Pronto Soccorso, Oculistica e Ostetricia.