MANTOVA-CASTELLANA 0-0
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Agosto 2013 09:33
Mantova- Castellana 0-0. Finisce a reti inviolate l'amichevole al Martelli.
MANTOVA (4-3-3): Festa (30'st Cvetkovic); Creati, Rickler, Vecchi, Guarco (1'st Baltieri); Favarin (20'st Cocci), Schiavini, Gilioli (35'st Guarco); Severino, De Respinis (43'st Manarin), Cavagna (30'st Okwa). All: Sala.
CASTELLANA (4-3-3): Bonizzi (1'st Rufo); Dedola (25'st Scalvini), Mambrin, Bettenzana (1'st Mariani), Napolano (31'st Zogno); Coulibaly (25'st Dossena), Scalco (36'st Ciulla), Arioli (38'st Boldini); Boldini (1'st Mastroianni), Ferraresi (36'st Bossoni), Co' (1'st Tomasello). All: Cogliandro. ESPULSI: Nessuno. AMMONITI: Nessuno. NOTE: Spettatori entrati con ingresso gratuito. Angoli: 9-2. Rec.: pt 0', st 0'.
MANTOVA – Finisce a reti inviolate l'amichevole del Martelli tra Mantova e Castellana. Per i biancorossi è l'ultimo impegno non ufficiale, prima del debutto in Coppa Italia previsto per domenica sera contro il Pavia. Mister Sala ne approfitta e manda in campo una formazione sperimentale, con pochi potenziali titolari. Al centro della difesa fa il suo debutto Rickler, tornato disponibile dopo la lunga squalifica che lo ha tenuto fuori dal campo in questi mesi. Iniziano bene i padroni di casa, con un'azione di De Respinis che al 9' colpisce il palo alla destra di Bonizzi. È un lampo che infiamma i numerosi tifosi virgiliani arrivati al Martelli, ma la Castellana non accetta il ruolo di vittima sacrificale e appena può cerca in tutti i modi di pungere. Il primo pericolo creato dagli uomini di Cogliandro è un colpo di testa di Coulibaly al 13' che termina alto sulla traversa. Gli ospiti sembrano più vivaci e non esitano a cercare la porta da lontano. Ci provano Dedola, che al 19' trova una deviazione imprecisa di Ferraresi, e Mambrin al 33' con Festa che nel secondo caso rischia un pasticcio ma fa suo il pallone in due tempi. Nella ripresa i cambi rivoluzionano le due squadre. Il gioco risulta molto spezzettato, la fatica alla lunga si fa sentire e la manovra diventa più lenta e macchinosa. Il Mantova però ci prova con tutte le sue forze e al 21' Severino impegna Bonizzi con una girata al termine di un'azione prolungata: il portiere della Castellana si fa trovare pronto e mette in angolo. Pochi minuti dopo gli ospiti hanno l'occasione per passare in vantaggio: un difensore biancorosso buca un lancio in profondità e permette a Tomasello di trovarsi solo davanti al portiere. L'attaccante ha tutto il tempo per prendere la mira, ma conclude a lato. È l'ultima emozione di una partita che cala di intensità. Nel finale Sala manda in campo i giovani Cvetkovic, Okwa e Manarin: vista la serata ci si può concedere qualche esperimento, ma da domenica si inizierà a fare sul serio. (Roberto Dalla Bella)