SISMA: BUONE NOTIZIE DA ROMA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Febbraio 2013 22:26
Buone notizie da Roma per i terremotati. Passa dal 4% al 6,8% la quota destinata al territorio mantovano. Ora si attendono le ordinanze.
Passa dal 4% al 6,8% la quota destinata al territorio mantovano colpito dal sisma sul Decreto Legge 74 con cui il governo stanzierà circa 1,1 miliardi nel prossimo biennio. I 41 comuni della provincia di Mantova, quindi, potranno disporre di una cifra
considerevolmente superiore a quella inizialmente prevista di 44 milioni di euro. La buona notizia arriva da Roma, dove oggi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà e il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli hanno incontrato i rappresentanti delle regioni coinvolte, tra cui il Presidente dell’Emilia Romagna Vasco Errani e il sub commissario lombardo Carlo Maccari. “Non posso che esprimere grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto dalla Lombardia – dichiara Maccari- che riconosce quello che ormai da tempo era sotto gli occhi di tutti e rende maggiore giustizia alle istanze del nostro territorio, così come da mesi le rappresentavamo al Governo”. “Questa maggiore disponibilità finanziaria – conclude Maccari- non ci farà comunque distogliere l’attenzione dalle diverse criticità ancora sul campo, primo fra tutti il Ponte di San Benedetto, l’infrastruttura pubblica più seriamente danneggiata dell’intero cratere sismico e per la quale serve mantenere alta l’attenzione. Nei prossimi giorni poi, con la pubblicazione delle ultime Ordinanze Regionali sulla ricostruzione, daremo un’ulteriore accellerata al percorso”.