SICUREZZA STRADALE: I SINICO INSEGNANO
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 14 Febbraio 2013 21:50
Presentato alla Casa di Beniamino di Cavriana il progetto sulla sicurezza stradale "Pienamente" ideato dalla famiglia Sinico.
È stato lanciato ieri sera a Casa di Beniamino a Cavriana il progetto “pienaMente” ideato dalla famiglia Sinico, drammaticamente colpita nel luglio 2011 da un incidente stradale in cui persero la vita mamma Ornella e la figlia Benedetta
di appena 9 anni. Papà Claudio e i figli Emanuele e Matteo Sinico hanno tramutato, con grande coraggio e dignità, il dolore in energia positiva per promuovere progetti di prevenzione indirizzati principalmente ai giovani. “pienaMente parla del territorio attraverso tre punti: perseguire l'obiettivo della sicurezza ed educazione stradale; creare centri di aggregazione per ragazzi per svolgere attività di musica, spettacolo, sport, etc.; dare sostegno alle società sportive già presenti sul territorio. IBenhur Tondini, sindaco di Cavriana: “Casa di Beniamino e le tante attività ad essa connesse, come il progetto dei Sinico, sono una forza innovativa e preziosa per il territorio. A Cavriana potenzieremo l'educazione stradale nelle scuole..ma sarebbe bello che pienaMente arrivasse fino in Sicilia! E' importante che i comuni del territorio lavorino in cordata per sostenere progetti come questo, al di là di qualsiasi colore politico”. Sul palco anche il sindaco di Piubega, Massimo Sbalchiero: “Si tratta di un'iniziativa lodevole, che lascia positivamente impressionati..ma serve una mano da parte di tutti noi per sostenerla”. PienaMente è dunque un progetto nato dal coraggio della famiglia Sinico, che avrà bisogno del piccolo grande contributo di tutti per toccare quante più giovani vite possibile.