ECCO LO SPORTELLO VIRTUALE H24
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- Pubblicato Martedì, 14 Ottobre 2014 10:16
La Camera di Commercio di Mantova apre lo sportello virtuale. Nuovi servizi on line.
Il sito della Camera di commercio di Mantova si è arricchito di nuovi servizi on line nella sezione sportello virtuale, che consentono di inoltrare richieste agli uffici camerali, prenotare appuntamenti comodamente
dal proprio computer, 24 ore su 24, evitando spostamenti e code agli sportelli, attraverso una piattaforma unica e condivisa a livello regionale che integra l’offerta dei Servizi Online nazionali e la loro automazione in Camera di Commercio. Il portale unico di accesso ai servizi on line camerali offre omogeneità di fruizione dei servizi e una profilazione minima, anche attraverso CNS, valida per gli analoghi servizi attivati dalle Camere lombarde aderenti, e la possibilità di seguire lo stato delle proprie pratiche in tempo reale. Lo sportello virtuale è una realtà dinamica che amplierà la gamma di servizi offerti e il livello di interazione grazie anche ai suggerimenti/necessità espressi dall’utenza in una logica di semplificazione e dematerializzazione dei procedimenti amministrativi. I nuovi servizi che si aggiungono a quelli già disponibili su www.mn.camcom.gov.it Sportello virtuale – Servizi on line, sono: Rettifiche pratiche registro imprese – in caso di dati errati su visure e certificati consente di formulare on-line le richieste di correzioni su posizioni presenti nel registro imprese; Sollecito pratiche registro imprese - consente di sollecitare pratiche già inviate al Registro Imprese/REA e non ancora esaminate; Diritto annuale – consente di inviare istanze di annullamento cartella esattoriale, verificare i pagamenti, chiedere il rimborso del diritto annuale o informazioni specialistiche sul diritto annuale; Accesso a documenti amministrativi – consente di accedere ai documenti amministrativi della Camera di commercio di Mantova ai sensi dell’art.22 L 241/90; Reclami e suggerimenti – consente di inviare reclami per segnalare motivi d’insoddisfazione sui servizi ricevuti o proporre suggerimenti per migliorare il servizio.