CORSO PER ASPIRANTI REGISTI
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 07 Marzo 2014 21:46
"Educare al Cinema": in arrivo a Dosolo un corso per aspiranti registi.
Fornire attraverso lezioni teoriche e pratiche le basi efficaci per la realizzazione di prodotti video come cortometraggi, spot e videoclip: questi gli obbiettivi del corso "Educare al cinema" organizzati dal circolo culturale Gulliver in collaborazione con in comune di Dosolo.
Due i moduli del corso: la teoria con analisi filmica, sceneggiatura, regia e tecniche di recitazione, costruzione dell'illuminazione della scena, inquadrature e tecniche di ripresa, montaggio video e accenni di produzione e post produzione. Il secondo modulo invece consiste nella pratica. I partecipanti saranno quindi guidati nello sviluppo di una storia finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio. L'obiettivo sarà quello di mettere in pratica le tecniche apprese nalla prima parte del corso e acquisire le competenze necessarie per risolvere i problemi.
A tenere il corso: Stefano Prandini (storia del cinema e analisi filmica), Marco Cavalli (regia e tecniche di recitazione, sceneggiatura), Francesco Neviani (riprese video, fotografia e tecniche di illuminazione), Luca Trentini (montaggio e post produzione). Il corso partirà al raggiungimento delle 10 iscrizioni, orientativamente nel mese di aprile. Le lezioni si svolgeranno in 6 weekend intensivi: due fine settimana ogni mese alternati il sabato dalle 15 alle 19 e la domenca dalle 14 alle 18. Durata complessiva del corso: 3 mesi. Costo del singolo modulo: 100 euro, nel caso in cui ci si iscriva ad entrambi la quota è di 180 euro comprensiva della tessera soci del circolo Gulliver. Informazioni: Presidente del circolo Gulliver Bedogna Massimiliano (
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
) oppure docenti del corso Marco Cavalli (
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure 335.5264018) o Luca Trentini (
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure 349.2584654).