ORDIGNO: MERCOLEDI' SI SPOSTA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Luglio 2015 22:06
L'ordigno di Viale Montello verrà spostato mercoledì . Fuori di casa gli abitanti dalle 8.
Vertice in Prefettura per le operazioni di rimozione e brillamento dell'ordigno bellico di 110 libbre rinvenuto in viale Montello nei giorni scorsi durante i lavori per il teleriscaldamento. Nel corso dell'incontro, i militari del 10° reggimento guastatori di Cremona ha assicurato che
l'ordigno è attualmente in condizioni di sicurezza. Le operazioni di rimozione dell'ordigno si svolgeranno mercoledì 8 luglio con inizio alle ore 8 per tale ora quindi, tutti i residenti nelle abitazioni dell'elenco dovranno aver lasciato le proprie abitazioni. Entro giovedì 2 luglio, il comune di Mantova, consegnerà porta a porta la comunicazione ai cittadini interessati insieme alle modalità da seguire e all'indicazione dei luoghi di ospitalità durante la fase di evacuazione. Il rientro nelle proprie abitazioni è previsto tra le 13 e 14 dello stesso giorno. Sono interessati all'evacuazione: in numeri civici di Viale Montello DAL NR. 11 AL NR. 33 E DAL NR. 18 AL NR. 42 Viale Montegrappa NR. 19 Viale Brigata Mantova NR. 1 - 1A - 1B- 1C.
CIl giorno 8 sarà inoltre attivano in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi che si terrà in costante collegamento con il Comune di Mantova, con i Vigili del Fuoco e con le Forze dell'Ordine che seguiranno le operazioni.